Nome utente
Password

Valvole per radiatori ThermoPro: la certezza del risparmio.

18 Maggio 2015
Che cos'è

Che cos'è


La testina termostatica ThermoPro è il nuovo cronotermostato per radiatori progettato per regolare la quantità di acqua che scorre all’interno di ogni singolo elemento riscaldante, in funzione della temperatura richiesta dall’ambiente.
Alimentato a batterie, al suo interno integra un cronotermostato settimanale che permette di impostare temperature diverse per più fasce orarie e giorni della settimana. ThermoPro permette fino a 4 punti di commutazione (fasce orarie) per ogni giorno della settimana.
La programmazione è semplicissima, grazie all'ampio display lcd, agli intuitivi tasti funzione e alla comoda ghiera girevole. Se necessario, è possibile ricorrere al pratico programmatore PC.ThermoPro, che consente di definire i programmi su PC i quali possono poi essere facilmente trasferiti alle testine mediante porta USB.
 


 

Immagini installazione
Immagine2_installazione
Immagine3_installazione

Semplicità di montaggio

ThermoPro può essere installato su tutti gli impianti a termosifoni esistenti dotati di valvole termostatizzabili. L'attacco è compatibile con la maggior parte delle valvole in commercio.
Il montaggio sul radiatore non richiede l'interruzione del circuito ed è un'operazione che non necessita dell'intervento di installatori specializzati . Si compone di tre fasi:

1 Svitare la testa termostatica manuale e rimuoverla dalla valvola
2 Avvitare l'anello di accoppiamento
3 Inserire il ThermoPro sull'anello di accoppiamento
 

Risparmio energetico

Risparmio energetico

Il principale vantaggio legato all’installazione delle valvole termostatiche ThermoPro è il risparmio energetico e, di conseguenza, economico. La temperatura di un radiatore provvisto di valvola termostatica può essere infatti regolata in modo diverso rispetto a quella di un radiatore presente in un altro locale e questo consente una gestione intelligente della temperatura in funzione delle necessità di ogni singolo ambiente.

Le testine ThermoPro sono programmabili. Questo permette di specificare le fasce orarie in cui è effettivamente necessario tenere acceso il riscaldamento. Le funzioni "vacanza" e "finestra aperta"  evitano ulteriormente gli sprechi bloccando il flusso di acqua calda.

Risparmia fino al 30% dei consumi!

In anticipo sull'obbligo di legge

In anticipo sull'obbligo di legge

Il decreto legge 244/2016 proroga di 6 mesi (entro il 30 giugno 2017) l'obbligo di installazione delle valvole termostatiche su ciascun radiatore in tutti i condomini con riscaldamento centralizzato.

 

radiofrequenza Mithos RF
radiofrequenza Chrons RF
radiofrequenza Thalos RF

La versione a radiofrequenza


La versione a radiofrequenza, ThermoPro RF, è progettata per comunicare con i termostati e cronotermostati a radiofrequenza Vemer. I parametri di funzionamento (setpoint, temperatura misurata) vengono gestiti dal termostato e trasmessi alla testina, la quale provvederà a parzializzare l'apertura della valvola in funzione dei valori ricevuti.
Questo sistema offre un duplice vantaggio: da un lato una lettura della temperatura più precisa, non essendo influenzata dal calore emesso dall'unità riscaldante e dall'altro la possibilità di poter comandare con un unico strumento più testine contemporaneamente.
Tutto questo in totale sicurezza: in caso di interruzione del collegamento a radiofrequenza, la testina prende il controllo e regola in funzione delle proprie impostazioni, evitando situazioni di gelo o eccessivo calore.

Per semplificare ulteriormente l’installazione e ridurre al minimo le operazioni richieste, Vemer propone il
Set ThermoPro M3, un set già configurato composto da un Mithos RF e tre ThermoPro RF.

Visita l'area dedicata ai prodotti per conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi cronotermostati per radiatori che Vemer ti mette a disposizione.