Nome utente
Password

Con Mithos GSM RF hai tutto sotto controllo. Ovunque tu sia.

03 Ottobre 2016
Intro

Il cronotermostato Mithos GSM si rinnova e diventa a radiofrequenza per offrire maggiore flessibilità e liberare l’installazione da vincoli di tipo impiantistico.

Mithos GSM RF, come il predecessore, può essere controllato da remoto attraverso il proprio smartphone, inviando dei semplici SMS o utilizzando l’app sviluppata appositamente da Vemer per sistemi Apple e Android.

La novità principale è rappresentata dalla presenza del modulo a radiofrequenza, grazie al quale è possibile controllare l’impianto (riscaldamento o condizionamento) senza necessità di un collegamento fisico (fili), soluzione particolarmente utile in impianti dove il cablaggio risulti difficoltoso. E’ comunque sempre possibile anche la soluzione tradizionale che prevede il collegamento alla caldaia via fili grazie al relè di cui lo strumento è dotato.

L'utilizzo nel caso di riscaldamento centralizzato

L'utilizzo nel caso di riscaldamento centralizzato

L'altro grande vantaggio introdotto dalla radiofrequenza è il fatto di poter comandare l'apertura delle valvole per radiatori (ThermoPro RF), elemento la cui installazione è obbligatoria entro il 31 dicembre 2016 in tutti gli appartamenti (condomini) con riscaldamento centralizzato.
 

casa connessa
Il monitoraggio delle situazioni critiche

Il monitoraggio delle situazioni critiche

Mithos GSM RF permette di monitorare eventuali situazioni di allarme: il superamento di una soglia di temperatura impostata oppure il verificarsi di un blackout sono tutte condizioni prontamente segnalate tramite l'invio di un sms. Grazie all'ingresso digitale, Mithos GSM RF ti avvisa immediatamente anche di un'eventuale blocco della caldaia oppure di una situazione generale di allarme (fuga di gas, allagamento, intrusione, ecc.).

Mithos GSM RF è alimentato da rete elettrica, è compatibile con le SIM card degli operatori in commercio e per funzionare non necessita nè di altri apparecchi nè di una linea telefonica fissa.

Visita l'area dedicata ai prodotti per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo Mithos GSM RF.