Nome utente
Password

memo BUS: l'evoluzione della serie.

16 Febbraio 2016
Serie memo

La serie degli interruttori digitali memo si arricchisce di un nuovo modello, caratterizzato da una grande precisione di funzionamento e da un'elevata versatilità.

Memo BUS infatti unisce in un unico dispositivo le funzioni di interruttore orario a quelle di interruttore crepuscolare astronomico e, grazie ai 9 canali di programmazione indipendenti, è in grado di comandare fino a 9 carichi diversi.

Memo BUS è espandibile.
I morsetti per il collegamento al BUS-485 rendono questo dispositivo estremamente flessibile e modulare.
Dei 9 canali configurabili, soltanto il primo è realizzato fisicamente dal relè presente sul dispositivo. Gli altri 8 canali sono realizzati collegando al memo BUS due moduli relè aggiuntivi RX4-8A, ciascuno con 4 relè.
 

Il ricevitore GPS

Il ricevitore GPS

Sempre tramite BUS-485 è possibile collegare il modulo aggiuntivo GEO-1, un ricevitore GPS che offre un duplice vantaggio.

Alla comodità di poter acquisire in modo automatico la posizione geografica di installazione per poter calcolare gli orari di alba e tramonto, si aggiunge infatti una sincronizzazione dell'orologio sempre perfetta.

Il segnale orario proveniente dal sistema satellitare GPS viene inviato al memo BUS ogni 30 minuti, annullando di fatto i problemi di precisione dell'orologio che si possono riscontrare con gli interruttori tradizionali.

La soluzione completa
La batteria di backup

La batteria di backup

La batteria di backup assicura il funzionamento del memo BUS anche in assenza di rete elettrica e, una volta esausta, può essere facilmente sostituita tramite lo sportellino posto sul frontale, senza necessità di smontare o rimuovere il dispositivo dalla barra DIN.

I contatori indipendenti associati ai 9 canali consentono di contabilizzare le ore di funzionamento di ogni singolo carico collegato, mentre la funzione invio/ricezione programmi permette di trasferire programmi ad altri memo BUS connessi sullo stesso BUS di comunicazione.

Massima sicurezza

Lo sportellino piombabile e il blocco dei tasti con password garantiscono infine un’elevata sicurezza e impediscono modifiche indesiderate dei parametri di funzionamento.


Visita l'area dedicata ai prodotti per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo interruttore combinato orario/astronomico memo BUS.