Nome utente
Password

Nuovi temporizzatori luci scale: una soluzione efficace contro gli sprechi.

30 Agosto 2017
Introduzione

Ti è mai capitata la spiacevole sorpresa di entrare in locali della casa poco frequentati (cantina, soffitta, garage,…) e accorgerti di luci dimenticate accese da chissà quanti giorni, con conseguente spreco di energia? Hai mai pensato alla comodità di salire le scale di un condominio senza dover poi spegnere le luci una volta arrivato a destinazione?

In casi come questi, il temporizzatore luci scale è la soluzione che fa per te! Attivato con la pressione di un pulsante, il temporizzatore provvede allo spegnimento automatico delle luci, dopo un periodo di tempo impostato.

Vemer, da sempra impegnata nella riduzione degli sprechi e con un’attenzione particolare verso i propri clienti, affianca al rinnovato TE 200 un nuovo temporizzatore luci scale, il TE 300.

Se il TE 200 risponde all’esigenza principale di spegnere le luci dopo un intervallo di tempo impostabile (eventualmente riarmabile), il TE 300 offre una maggior versatilità, data da una più ampia scelta di funzioni disponibili.
Dotato come il TE 200 di selettore e trimmer per l’impostazione del ritardo di spegnimento, il  TE 300 dispone infatti di un dip-switch per scegliere una tra le 8 diverse funzioni possibili.
 

immagine1
immagine2
immagine3
immagine4
immagine5
immagine6
immagine7
immagine8

Hai la necessità di accendere le luci per un tempo definito ed eventualmente di poterne prolungare l’accensione premendo nuovamente il pulsante? La soluzione è la funzione temporizzato riarmabile, con o senza preavviso di spegnimento.

Hai la necessità di accendere le luci per un tempo definito ed eventualmente spegnerle anticipatamente premendo il pulsante? La soluzione in questo caso è la funzione impulsi temporizzato, anch’essa con o senza preavviso di spegnimento.

Hai la necessità di accendere le luci e lasciarle accese finchè non premi di nuovo il pulsante? La funzione impulsi (passo-passo) è ciò che fa per te.

Cos’è il preavviso di spegnimento?

Ti sarà sicuramente successo di trovarti improvvisamente al buio a causa della temporizzazione scaduta e brancolare per cercare l’uscita o l’interruttore della luce. Ebbene, con il preavviso di spegnimento questo non succederà più: l’approssimarsi dello scadere della temporizzazione è segnalato dalla sequenza acceso-spento delle luci (1 secondo OFF, 10 secondi ON da ripetere due volte). In questo modo hai tutto il tempo per non farti cogliere impreparato e far ripartire, premendo nuovamente il pulsante più vicino, il conteggio della temporizzazione.
 
Visita l’area prodotti e scopri maggiori dettagli sui nuovi temporizzatori elettronici per luci scale TE 200 e TE 300.