Nome utente
Password

Condizioni di vendita

Contratto
La comunicazione - in qualsiasi forma - dell’ordine di acquisto implica conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali.
L’accettazione ne comporta l’applicazione al contratto così concluso.
L’ordine di acquisto è vincolante ed irrevocabile per l’acquirente ma non per Vemer S.p.A. che si riserva di accettarlo o meno, senza che dalla mancata accettazione possa derivare alcun diritto per l’acquirente.

Prezzi di listino
Valgono indicativamente i prezzi dell’ultimo listino, per merce resa franco nostra Sede Commerciale di Feltre.
Vemer S.p.A. si riserva il diritto di variare il listino, senza obbligo di preavviso.
I prezzi con controvalore unitario in Euro sono lordi, IVA esclusa.

Spedizioni e consegne
Le merci sono vendute franco nostra Sede Commerciale di Feltre; il franco destino viene garantito per importi superiori a € 500.
Il trasporto viene addebitato in fattura per importi inferiori.
I termini di consegna sono indicativi e senza alcuna garanzia. Sono fatti salvi i casi di forza maggiore.
Nessun ritardo nelle consegne dei prodotti conferisce all’acquirente il diritto di rifiutare il ritiro, anche parziale, delle merci spedite.
L’imballaggio standard (in cartone) è gratuito.
L’acquirente rinuncia a qualsiasi pretesa risarcitoria verso Vemer S.p.A. per i ritardi o evasione parziale della consegna.
Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo del committente anche nel caso che queste siano vendute franco destino.
L’acquirente deve verificare, nel proprio interesse, l’integrità e la qualità della merce ricevuta prima del ritiro ed eventuali perdite o avarie, anche parziali, dovranno essere contestate al vettore; non si accettano reclami fatti dopo 8 giorni solari dal ricevimento della merce, comunque salvo i minori termini previsti dal Codice Civile.
In mancanza di diverso accordo scritto, l’invio della merce compravenduta sarà effettuata col mezzo scelto dal venditore.

Limite di fornitura
L’importo minimo di fornitura è di € 150.

Pagamenti
La proprietà della merce compravenduta rimane a Vemer S.p.A. fino al pagamento dell’intero prezzo ai sensi dell’art. 1523 c.c. e s.s.
Il ritardo del pagamento, anche parziale, delle fatture oltre la loro scadenza dà luogo all’immediata decorrenza degli interessi al tasso legale, oltre all’addebito di eventuali spese bancarie e delle commissioni. Il mancato pagamento a qualsiasi titolo autorizzerà Vemer S.p.A. a sospendere ulteriori forniture.

Merce di ritorno
Si accetta solo dopo autorizzazione di Vemer S.p.A. e comunque in porto franco.

Garanzie e reclami
Tutti i prodotti Vemer S.p.A. sono coperti da una garanzia di buon funzionamento per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna, esclusi eventuali danni derivati da manomissioni,trascuratezza, incidenti, normale usura o per eventuali danni indiretti risultanti dal cattivo utilizzo.
La merce anche se imballata deve essere maneggiata con cura ed immagazzinata in luogo asciutto, secondo quanto indicato nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
Qualsiasi reclamo per vizi di fabbricazione o di qualità del prodotto dovrà essere denunciato per iscritto a Vemer S.p.A. previa dimostrazione che il prodotto è stato installato e/o conservato correttamente secondo quanto indicato nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
Vemer S.p.A. declina ogni responsabilità per l’impiego dei prodotti per usi diversi da quelli cui sono destinati, così come indicato nei cataloghi e nella documentazione tecnica.
Tutti i prodotti contenuti nei cataloghi o listini sono costruiti secondo la regola dell’arte in materia di sicurezza e, se installati correttamente da personale qualificato e utilizzati conformemente alla loro destinazione e sottoposti a manutenzione non difettosa, salvaguardano la sicurezza delle persone, degli animali e delle cose. I prodotti che ricadono nel campo di applicazioni delle direttive comunitarie 2006/95/CE (Bassa Tensione), 2004/108/CE (Compatibilità elettromagnetica), 99/5/CE (R&TTE) e 2011/65/UE (RoHS) sono conformi ai requisiti essenziali in esse contenuti..
Vemer S.p.A. si riserva il diritto di apportare, senza obbligo di preavviso, tutte le modifiche che, a proprio insindacabile giudizio, consentano di migliorare le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti e le relative logiche di produzione.
Le caratteristiche tecniche e le immagini dei prodotti indicate all’interno del materiale illustrativo (cataloghi, listini, depliants, ecc...) sono riportate a titolo informativo e non hanno alcun carattere vincolante essendo possibile la loro modifica senza darne alcun preavviso.

Foro competente
Il contratto si intende perfezionato alla nostra sede direzionale di Feltre.
Per ogni controversia è competente esclusivamente il foro di Belluno.