Progetti sociali
PROGETTI SOCIALI

Un’impronta che evolve: innovazione in continuo divenire

L'evoluzione costante è il tratto distintivo di Vemer: è la testimonianza tangibile della sua capacità di adattarsi e innovarsi nel corso di oltre 40 anni di storia. Da un piccolo garage milanese, l'azienda ha saputo crescere e affermarsi come una realtà solida e consolidata nel panorama industriale. Attraverso un percorso di continua riflessione e miglioramento, Vemer ha affinato la propria strategia produttiva, integrando le più recenti tecnologie nei propri processi. Questo approccio dinamico ha consentito di potenziare l'esperienza dell'utente, garantendo al cliente un coinvolgimento massimo con il prodotto finale. Questa capacità di adattamento e innovazione continua ha reso Vemer un punto di riferimento nel settore, un marchio sinonimo di qualità, affidabilità e progresso tecnologico.

Fusione impronta

La nostra strategia produttiva, ricerca del comfort.

La strategia produttiva di Vemer si basa su un’analisi, regolare, del mercato di riferimento, delle nuove esigenze del consumatore e delle novità in ambito tecnologico. Tutto questo permette all’azienda di progettare e offrire soluzioni sempre all’avanguardia.

L'IMPRONTA CULTURALE

Un’azienda attenta all’aspetto CULTURALE e CREATIVO

Nel 2021 abbiamo proposto un progetto pilota nell’ambito di DIVA: un percorso triennale supportato dal Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Slovenia, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, volto alla creazione di un “modello di cooperazione DIVA” tra PMI e imprese dell’Industria Culturale e Creativa. Nostra partner è stata ZELDA Srl, società di produzione teatrale, formazione e consulenza in teatro d’impresa e comunicazione. Assieme a ZELDA abbiamo dato vita a CRE.W – a creative way for innovation. Tra oltre 100 proposte, CRE.W è stato selezionato, assieme ad altri 20 progetti, per dar vita ad un percorso di innovazione aziendale attraverso le industrie creative.

Territorio e tecnologia: un legame da rispettare

Sfoglia la nostra gallery per scoprire come l'ambiente aziendale sia strettamente connesso con l'ambiente che ci circonda.

Artisti e professionisti del mondo culturale hanno partecipato alla nostra vita lavorativa per insegnare e stimolare l’utilizzo di tecniche creative nella sfera aziendale. Questo per rafforzare i legami interni e migliorare la comunicazione fra dipendenti, consolidare la brand awareness esterna evidenziando gli aspetti di Made in Italy, sostenibilità ed efficienza energetica, rispondere alle nuove molteplici sfide della società moderna. Creare, quindi, un modello di business innovativo, ricettivo e professionale. Abbiamo lavorato a lungo per dar vita ad una narrazione aziendale che racconti i nostri valori, chi siamo, la nostra realtà quotidiana ed il rapporto con l’ambiente circostante. Siamo riusciti a far emergere il vero cuore aziendale: la passione e la dedizione dietro ad ogni singolo progetto, le mani esperte e professionali dietro ad ogni singolo prodotto.

Da questo percorso sono nati il nuovo video aziendale - che racconta il vero motore dell’azienda: le persone, nella loro quotidianità – ed uno storytelling fotografico incentrato sull’analogia tra macchinari/prodotti ed elementi naturali,  per raccontare il rispetto e l’attenzione costante per l’ambiente che ci circonda. Sono stati prodotti anche due video tutorial sui nostri prodotti di punta ed un racconto narrativo illustrato, un biglietto da visita innovativo per raccontarci ai giovani.

Grazie anche a moduli di capacity building tenuti da esperti del settore, abbiamo avviato un processo continuo di crescita ed apprendimento per capire appieno l’importanza della sfera creativa e comunicativa nelle attività aziendali e metterne in partica i principi, anche nei contesti internazionali.

INIZIATIVA CULTURALE

Adotta i musei della tua città

Cultura, arte e creatività sono tra le più importanti ricchezze del nostro paese, un patrimonio che appartiene a tutti noi. Forte di questa convinzione, Vemer rinnova per l'anno 2023/2024 la collaborazione con AreAArte e il progetto «Adotta i musei della tua città». Un’iniziativa di Valore e di Responsabilità Sociale d’Impresa, che la Vemer sostiene, omaggiando a tutti i suoi dipendenti una personale AA Card che offre vantaggi e agevolazioni presso i più importanti Musei e luoghi culturali del Triveneto. Un impegno sociale utile per promuovere cultura, musei e il territorio, portando al centro l’importanza delle persone per un benessere individuale e collettivo.

Hai bisogno di supporto?

Non trovi quello che stai cercando? Hai bisogno di aiuto nella fase di scelta del prodotto, installazione e configurazione? Ti serve il supporto di un tecnico specializzato o del reparto commerciale? Siamo qui per aiutarti! Scrivici, i nostri specialisti sono a tua disposizione ogni giorno.


Newsletter

Restiamo in contatto? Iscriviti subito alla nostra newsletter! Riceverai in anteprima le news sulla nostra azienda, tutti gli aggiornamenti più rilevanti, le novità di prodotto e le promozioni speciali. Niente SPAM, promesso!