CR1DIN
CR1DIN
Interruttore crepuscolare modulare (1 modulo) con sonda esterna remotabile che attiva il circuito di uscita quando la luminosità ambientale scende sotto la soglia impostata, con un ritardo Ton, alimentazione a 12-24 V AC/DC.
Cos’è un interruttore crepuscolare e come funziona?
Un interruttore crepuscolare è un dispositivo progettato per controllare l’accensione e lo spegnimento di circuiti elettrici in base alle condizioni ambientali di alba e tramonto. Funziona grazie ad una fotoresistenza, ossia una componente elettrica che ha una resistenza inversamente proporzionale alla quantità di luce rilevata, quindi più la luce diminuisce, più il dispositivo si attiva. Gli interruttori crepuscolari vengono utilizzati per automatizzare il funzionamento di dispositivi illuminanti in luoghi in cui la luce non è sempre necessaria, consentendo un notevole risparmio energetico. CR1DIN opera insieme ad una sonda esterna, la quale può essere posizionata ad una distanza massima di 50 metri e che ha una sensibilità regolabile tra 1 e 100 lux.
Funzionamento led
L’interruttore presenta sulla parte frontale un led rosso di segnalazione, utile ad indicare tre diverse situazioni:
- spento = relè spento e luminosità sopra la soglia
- acceso = relè acceso e luminosità sopra la soglia
- lampeggiante = relè spento con luminosità sotto soglia o relè acceso con luminosità sopra soglia
Vemer mette a disposizione anche CR1DIN con alimentazione a 230 V AC.
Potresti essere interessato anche a questi prodotti
Vepal ENEL
Quicklux-3F
Quicklux-4F
Velux
Vereg
Vepal
CR1DIN
Newsletter
Restiamo in contatto? Iscriviti subito alla nostra newsletter! Riceverai in anteprima le news sulla nostra azienda, tutti gli aggiornamenti più rilevanti, le novità di prodotto e le promozioni speciali. Niente SPAM, promesso!