Memo AST LUX
Interruttori crepuscolari astronomici - Da barra DIN

Memo AST LUX

VE770500
Interruttori crepuscolari astronomici - Da barra DIN

Memo AST LUX

VE770500

Interruttore astronomico con sonda crepuscolare, programmazione giornaliera o settimanale, alimentazione a 230 V AC, 1 relè e installabile su barra DIN (2 moduli). 

Cos’è un interruttore astronomico con sonda crepuscolare?
Un interruttore astronomico con sonda crepuscolare è un dispositivo progettato per controllare l’accensione e lo spegnimento di circuiti elettrici. Grazie ad un programma interno e ad un collegamento diretto con l’impianto elettrico, l’interruttore attiva o disattiva l’elettricità in una determinata ora oppure a seconda delle condizioni di alba e tramonto. 

Come funziona 
L’interruttore astronomico con sonda crepuscolare funziona grazie ad un software presente all’interno del dispositivo, il quale permette di calcolare quando sorge il sole e quando tramonta. Questo è possibile grazie ai programmi interni allo strumento che permettono di analizzare la latitudine e la longitudine a cui si trova il dispositivo, in funzione dell’area geografica impostata. Il funzionamento diurno (dall’alba al tramonto) è possibile grazie all’utilizzo della sonda remota. La batteria dell’interruttore astronomico ha una durata di cinque anni e può essere facilmente sostituita una volta esaurita grazie allo sportellino posto sul retro del dispositivo.

Utilizzo 
L’interruttore astronomico con sonda crepuscolare è particolarmente indicato per la gestione di impianti di illuminazione, insegne luminose o fontane. Memo AST LUX ha due tipologie di funzionamento:

  • funzionamento astronomico durante la fascia oraria notturna e con accensioni diurne grazie alla sonda crepuscolare, se il livello di luminosità scende sotto la soglia impostata
  • funzionamento crepuscolare programmabile con accensioni quando il livello di luminosità scende sotto la soglia e soltanto se la programmazione (con periodicità giornaliera o settimanale) lo prevede.  

La sonda remota può essere posizionata ad un massimo di 50 metri circa di distanza dall’interruttore. 
Il ritardo di commutazione della sonda è regolabile tra 1 secondo e 30 minuti.

Come si presenta il prodotto 
Il dispositivo ha le dimensioni di 2 DIN. Sulla parte frontale è dotato di un ampio display retroilluminato, il quale consente la visualizzazione della data, dell’ora, dello stato relè e della guida testuale. 

Funzione blocco tastiera 
Il dispositivo dispone della funzione “blocco tastiera” con password, utile ad esempio per installazioni in luoghi pubblici in quanto impedisce le modifiche delle impostazioni a persone non autorizzate

Per tutti i modelli sono disponibili altre alimentazioni su richiesta. 
 

Alimentazione
230V AC - 50/60Hz
Cambio automatico ora legale
si (configurabile)
Dimensioni
2 moduli DIN
Montaggio
su barra DIN
Numero di relè
1
Programmazione
giornaliera/settimanale + astronomico
Risoluzione della programmazione
1 minuto
Soglia luminosa di intervento
OFF, 3÷500 lux, ON
Prodotti

Potresti essere interessato anche a questi prodotti

Interruttori crepuscolari astronomici

Memo AST2

VE343000
approfondisci
Interruttori crepuscolari astronomici

Memo AST1

VE344800
approfondisci
Interruttori crepuscolari astronomici

Simply AST

VE707600
approfondisci
Interruttori crepuscolari astronomici

Micro AST

VE762300
approfondisci

Newsletter

Restiamo in contatto? Iscriviti subito alla nostra newsletter! Riceverai in anteprima le news sulla nostra azienda, tutti gli aggiornamenti più rilevanti, le novità di prodotto e le promozioni speciali. Niente SPAM, promesso!