memo BUS BT2
memo BUS BT2
Interruttore elettronico digitale con programmazione oraria (giornaliera, settimanale, mensile o annuale) oppure astronomica, alimentazione a 230 V AC, con 2 relè (espandibile fino a 8), installabile su barra DIN (4 moduli) e con possibilità di collegare un modulo GPS.
Cos’è un interruttore orario/astronomico?
Un interruttore orario/astronomico è un dispositivo progettato per controllare l’accensione e lo spegnimento di circuiti elettrici in base agli orari preimpostati e alle condizioni ambientali come l’alba e il tramonto. Questo dispositivo combina le funzionalità di un interruttore orario tradizionale con quelle di un interruttore astronomico, consentendo un controllo più preciso e flessibile dell’elettricità in base sia agli orari programmabili che alle condizioni di luce naturale. Gli interruttori orari/astronomici vengono solitamente utilizzati per il controllo automatizzato dell’illuminazione esterna, come insegne luminose o illuminazione di giardini e parchi. Possono anche essere impiegati per controllare sistemi di irrigazione.
Come funziona
L’interruttore orario/astronomico funziona grazie ad un timer che permette di impostare gli orari di accensione e spegnimento desiderati e grazie ad un software presente all’interno del dispositivo, il quale permette di calcolare quando sorge il sole e quando tramonta. Questo è possibile grazie ai programmi interni allo strumento che permettono di analizzare la latitudine e la longitudine a cui si trova il dispositivo, in funzione dell’area geografica impostata. Memo BUS BT2 offre la possibilità di collegare via BUS-485 un modulo GPS (GEO-1, acquistabile separatamente) utile a ricevere segnali dal sistema satellitare per acquisire informazioni precise sul dispositivo in cui è integrato, quali l’ora, la data e le coordinate geografiche (latitudine e longitudine).
La batteria dell’interruttore orario/astronomico ha una durata di cinque anni e può essere facilmente sostituita una volta esaurita grazie allo sportellino posto sul dispositivo.
Perché scegliere Memo BUS BT2
Memo BUS BT2 consente di pilotare 8 canali differenti. I primi 2 canali sono implementati dai relè a bordo del memo BUS BT2, gli altri 6 canali sono implementati attraverso il collegamento via BUS-485 da attuatori remoti RX4-8A e/o RX7-5A (acquistabili separatamente). Ad ogni canale può essere associata una programmazione diversa, oraria o astronomica.
Memo BUS BT2 dispone di un'interfaccia Bluetooth integrata per l'utilizzo dell'app dedicata "Memo", grazie alla quale è possibile:
- creare programmi direttamente sullo smartphone
- trasferire i programmi creati su più orologi memo
- acquisire i programmi da un memo e copiarli su altri memo (copia/incolla)
- commutare le uscite relè manualmente
- acquisire le impostazioni (data, ora, coordinate) automaticamente e trasferirle al memo
Come si presenta il prodotto
Il dispositivo ha le dimensioni di 4 DIN. Sulla parte frontale è dotato di un ampio display retroilluminato, il quale consente la visualizzazione della data, dell’ora e dello stato dei canali.
Funzione blocco tastiera
Il dispositivo dispone della funzione “blocco tastiera” con password, utile ad esempio per installazioni in luoghi pubblici in quanto impedisce le modifiche delle impostazioni a persone non autorizzate.
Accessori per questo prodotto
Potresti essere interessato anche a questi prodotti
memo KNX
memo BUS
memo BT1
memo BT2
memo BT Y1
memo BT Y2
Tempo
Tempo-INT
memo BT1 GPS
memo BT2 GPS
memo BT Y1 GPS
memo BT Y2 GPS
SET memo BT1 GPS
SET memo BT2 GPS
SET memo BT Y1 GPS
SET memo BT Y2 GPS
Tempo.NOW
memo RF
SET memo RF
memo Wi-Fi
micro BT
Newsletter
Restiamo in contatto? Iscriviti subito alla nostra newsletter! Riceverai in anteprima le news sulla nostra azienda, tutti gli aggiornamenti più rilevanti, le novità di prodotto e le promozioni speciali. Niente SPAM, promesso!