
Il cronotermostato Mithos GSM si rinnova e diventa a radiofrequenza per offrire maggiore flessibilità e liberare l’installazione da vincoli di tipo impiantistico.
Mithos GSM RF, come il predecessore, può essere controllato da remoto attraverso il proprio smartphone, inviando dei semplici SMS o utilizzando l’app sviluppata appositamente da Vemer per sistemi Apple e Android.
La novità principale è rappresentata dalla presenza del modulo a radiofrequenza, grazie al quale è possibile controllare l’impianto (riscaldamento o condizionamento) senza necessità di un collegamento fisico (fili), soluzione particolarmente utile in impianti dove il cablaggio risulti difficoltoso. E’ comunque sempre possibile anche la soluzione tradizionale che prevede il collegamento alla caldaia via fili grazie al relè di cui lo strumento è dotato.

L'utilizzo nel caso di riscaldamento centralizzato
L'altro grande vantaggio introdotto dalla radiofrequenza è il fatto di poter comandare l'apertura delle valvole per radiatori (ThermoPro RF), elemento la cui installazione è obbligatoria entro il 31 dicembre 2016 in tutti gli appartamenti (condomini) con riscaldamento centralizzato.
Il controllo dei carichi ausiliari
Ma le novità non finiscono qui!
Con Mithos GSM RF è infatti possibile controllare via radiofrequenza fino a 7 carichi elettrici distinti, sempre da remoto con il proprio smartphone.
Accendere le luci di casa o del giardino, attivare l’impianto di irrigazione, chiudere le tapparelle, la valvola del gas o il cancello d'entrata, ecc. diventano così operazioni che possono essere fatte anche lontano da casa.



Il monitoraggio delle situazioni critiche
Mithos GSM RF permette di monitorare eventuali situazioni di allarme: il superamento di una soglia di temperatura impostata oppure il verificarsi di un blackout sono tutte condizioni prontamente segnalate tramite l'invio di un sms. Grazie all'ingresso digitale, Mithos GSM RF ti avvisa immediatamente anche di un'eventuale blocco della caldaia oppure di una situazione generale di allarme (fuga di gas, allagamento, intrusione, ecc.).
Mithos GSM RF è alimentato da rete elettrica, è compatibile con le SIM card degli operatori in commercio e per funzionare non necessita nè di altri apparecchi nè di una linea telefonica fissa.
Visita l'area dedicata ai prodotti per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo Mithos GSM RF.
Hai bisogno di supporto?
Non trovi quello che stai cercando? Hai bisogno di aiuto nella fase di scelta del prodotto, installazione e configurazione? Ti serve il supporto di un tecnico specializzato o del reparto commerciale? Siamo qui per aiutarti! Scrivici, i nostri specialisti sono a tua disposizione ogni giorno.
Newsletter
Restiamo in contatto? Iscriviti subito alla nostra newsletter! Riceverai in anteprima le news sulla nostra azienda, tutti gli aggiornamenti più rilevanti, le novità di prodotto e le promozioni speciali. Niente SPAM, promesso!