Soluzioni per il controllo della temperatura da remoto

09 Gennaio 2015
Controllo temperatura da remoto

Controllare e gestire da remoto l’impianto di climatizzazione significa poter impostare la temperatura della propria abitazione anche quando ci si trova lontani da casa.

E’ tramite il mezzo di comunicazione più diffuso, ovvero il telefono cellulare, che questo può realizzarsi.

Ecco perché Vemer ha sviluppato una serie di strumenti dedicati alla gestione del clima che consentono di sfruttare la tecnologie GSM e Wi-Fi per la trasmissione dei comandi dal proprio telefonino.

Una comodità evidente: rientrare a casa e trovare un clima confortevole.

Un risparmio economico ed energetico indiscusso: nessuna accensione prolungata ed inutile del riscaldamento.

 

immagine MITHOS GSM
immagine THERMO GSM

Le soluzioni GSM

Gli strumenti sviluppati per comandare l’impianto attraverso il segnale GSM sono: Mithos GSM e Mithos GSM RF, cronotermostati da parete con programmazione settimanale e Thermo GSM, termostato da parete. Alimentati da rete elettrica, questi dispositivi sono dotati di un modem GSM integrato che consente la comunicazione con il dispositivo mobile attraverso messaggi di testo (SMS) e squilli telefonici oppure tramite applicazioni appositamente sviluppate da Vemer per smartphone e tablet Apple e Android.
Tra i punti di forza degli strumenti GSM è importante evidenziare la compatibilità del modem con le principali SIM card in uso e l'assenza di una linea telefonica fissa necessaria per il funzionamento.
 

immagine MITHOS COLOR WI-FI

La soluzione Wi-Fi

Lo strumento sviluppato per comandare l’impianto attraverso tecnologia Wi-Fi è Mithos color Wi-Fi, cronotermostato da parete con programmazione settimanale alimentato da rete elettrica.
Grazie al modulo wi-fi integrato, il cronotermostato si collega ad internet attraverso la rete domestica  e una volta connesso può essere gestito tramite app dal proprio smartphone o tablet.
La APP, sviluppata ad hoc da Vemer e disponibile per sistemi iOS o Android, consente la completa programmazione dello strumento in modo semplice ed intuitivo, senza necessità di agire sulla tastiera.

 
 

Un aspetto importante che accomuna tutti questi strumenti è la prevenzione di eventuali situazioni di allarme. Il superamento di una soglia di temperatura, il verificarsi di un blackout, il blocco della caldaia o qualsiasi altro allarme generico è infatti prontamente segnalato tramite l'invio di un sms (strumenti gsm) o tramite l’invio di una e-mail (strumenti wi-fi).

Visita l’area dedicata ai prodotti e trova la soluzione che fa per te.