Soluzioni in radiofrequenza per gestire il clima domestico

05 Gennaio 2015
Flessibilità

Flessibilità è la parola d’ordine che Vemer si è posta nella progettazione di soluzioni per il controllo della temperatura in ambienti domestici.
Per questo, nell’ampia offerta di strumenti per la gestione del clima, un ruolo importante è rappresentato dalle soluzioni a radiofrequenza, un'offerta di prodotti per un'installazione estremamente semplice anche in strutture già esistenti.

Grazie a questi strumenti infatti, è possibile liberare l'installazione da vincoli di tipo strutturale o impiantistico: non sono necessari cablaggi, opere murarie o interventi costosi.

Tutti gli strumenti a radiofrequenza Vemer comunicano sulla frequenza di 433,92 MHz stabilita dalle norme europee; inoltre, la trasmissione avviene per mezzo di impulsi molto veloci per ridurre in maniera efficace le emissioni elettromagnetiche.

La gamma

Mithos RF
chronos RF
Thalos RF
Mithos H RF

La gamma di strumenti a radiofrequenza è progettata in modo da garantire la piena compatibilità tra i vari dispositivi, per consentire soluzioni progettuali tagliate su misura per ogni singola esigenza.
Il sistema base si compone di un termostato collocato nella stanza da controllare e da un attuatore (relè remoto) posto solitamente nei pressi della caldaia.

Mithos RF, cronotermostato con programmazione settimanale

Chronos RF, cronotermostato con programmazione settimanale e display touchscreen

Thalos RF, termostato con display touchscreen

Mithos H RF, cronoumidostato che unisce alla funzione di cronotermostato settimanale la funzione di umidostato
 

RX1-8A
RX1-8A P
RX.16A
RX4-8A
RX7-5A
THERMOPRO RF

RX1-8A, attuatore remoto da barra DIN in grado di pilotare un singolo carico

RX1-8A P, attuatore remoto da parete in grado di pilotare un singolo carico

RX.16A, attuatore remoto da incasso (occupa lo spazio di un modulo) in grado di pilotare un singolo carico

RX4-8A, attuatore remoto da barra DIN in grado di pilotare fino a quattro carichi (ad esempio valvole di zona)

RX7-5A, attuatore remoto da barra DIN in grado di pilotare fino a sei carichi (ad esempio valvole di zona). Una ulteriore uscita consente il comando della pompa e commuta automaticamente quando almeno una delle altre sei uscite è attiva

ThermoPro RF, attuatore remoto per radiatori in grado di parzializzare l'apertura della valvola termostatica posta sul radiatore

Per favorire e semplificare la scelta del cliente, Vemer ha inserito nella gamma anche una serie di Set già configurati e composti da un termostato (o cronotermostato) e un attuatore remoto RX.16A.

Il controllo multizona

Il controllo multizona

Un sistema a controllo multizona consente di gestire temperature differenti per ogni locale della casa. Gli strumenti a radiofrequenza permettono di realizzarlo senza necessità di effettuare alcun cablaggio.
E' possibile, ad esempio, abbinare quattro cronotermostati (anche diversi tra loro) a un attuatore RX4-8A per poter controllare in modo indipendente la temperatura di altrettante stanze.

Trova la soluzione a radiofrequenza che fa per te nell'area dedicata ai prodotti.