Soluzioni per il controllo della potenza assorbita

08 Gennaio 2015
Controlla la potenza e risparmia energia

Controlla la potenza e risparmia energia


La gestione del consumo delle utenze elettriche è un problema che si presenta quotidianamente, soprattutto in ambiente domestico. 
Forno, lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, assieme a tutti gli altri elettrodomestici, contribuiscono al sovraccarico dell'impianto elettrico, con il rischio di distacco del contatore generale.
Per questo Vemer ha studiato una nuova gamma di prodotti in grado di monitorare il consumo di potenza del proprio impianto domestico ed intervenire in caso di sovraccarico, distaccando gli elettrodomestici meno importanti.

L'offerta

PC1R
PC3R

La gamma di strumenti per il controllo della potenza prevede soluzioni per ogni singola esigenza.
Tutti questi strumenti sono progettati per provvedere autonomamente al rilascio dei carichi qualora l’assorbimento di potenza sia superiore alla soglia impostata, garantendo in questo modo la continuità di servizio.

PC1R provvede al distacco di un singolo carico non prioritario se il consumo di potenza misurato supera la soglia prefissata.

PC3R provvede al distacco di 3 carichi ritenuti non prioritari qualora la potenza totale assorbita sia superiore alla soglia di intervento programmata. Ai tre carichi viene assegnata una priorità (da uno a tre) che determina l’ordine con il quale i carichi vengono distaccati.

 

PC RF8
RX.16A
SET PC RF8

La soluzione a radiofrequenza

PC RF8 è la soluzione a radiofrequenza che consente di liberare l’installazione da vincoli di tipo strutturale o impiantistico.
Si compone di una centralina PC RF8 che misura la potenza assorbita dall’impianto e da uno o più attuatori remoti RX.16A che, inseriti direttamente all'interno della prese di corrente, attivano o disattivano i carichi ad esse collegati in funzione dei comandi provenienti dalla centralina.  
PC RF8 è in grado di controllare fino a 8 prese di corrente gestendo lo stesso numero di attuatori remoti. A ogni attuatore deve essere assegnata una priorità che determina la sequenza di disconnessione in caso di superamento della soglia.

Per semplificare ulteriormente l’installazione, Vemer propone il Set PC RF8 composto da una centralina  e due attuatori remoti già configurati; se necessario è comunque possibile ampliare il set acquistando altri attuatori per controllare fino a 8 carichi.

Visita l’area dedicata ai prodotti e trova la soluzione che fa per te.