Memo AST LUX: l'interruttore crepuscolare astronomico programmabile che non c'era.

29 Novembre 2018
intro

Vemer amplia la fortunata serie degli interruttori digitali memo introducendo un nuovo prodotto, caratterizzato da un’elevata versatilità di utilizzo.

Memo AST LUX è infatti un interruttore crepuscolare astronomico pensato per la gestione di luci, insegne luminose e impianti di illuminazione in generale.

La grande versatilità è garantita dal duplice funzionamento possibile, ovvero come interruttore astronomico con sonda di luminosità oppure come crepuscolare programmabile.

Questo permette la gestione del carico sia in funzione del tempo che in funzione della luminosità ambiente presente, oppure dalla combinazione di questi due fattori.

Nel caso di funzionamento astronomico il memo AST LUX calcola gli orari di alba e tramonto in base alle coordinate geografiche del luogo di installazione (oppure  selezionando la città dal menù) e accende il carico durante la notte in base al programma scelto. La sonda di luminosità poi, permette accensioni anche durante il giorno, in caso di scarsa luminosità dovuta ad esempio alla presenza di nuvole particolarmente stratificate.

Nel caso in cui il memo AST LUX sia configurato invece come crepuscolare programmabile, l’attivazione del carico avviene soltanto se la luminosità misurata dalla sonda risulta più bassa della soglia impostata e contemporaneamente sia attivo un programma di tipo giornaliero o settimanale.
 

imm_diagrammi
sicurezza

La batteria di backup assicura il mantenimento delle impostazioni anche nel caso di blackout e può essere facilmente sostituita una volta esaurito il ciclo vitale mentre il blocco tastiera con password e lo sportellino piombabile sono garanzia di sicurezza, impedendo modifiche indesiderate da parte di persone non autorizzate.

Visita la sezione prodotti e scopri tutte le caratteristiche del nuovo interruttore crepuscolare astronomico memo AST LUX.

immagine