Tuo. La gestione intelligente della tua abitazione.

28 Febbraio 2019
Vivi Smart

Vivi Smart


Il mercato è pronto ad accogliere soluzioni che oggi si definiscono smart, ovvero intelligenti, veloci, volte a migliorare la qualità dell’abitare.
Le abitazioni sono sempre piu funzionali, moderne, tecnologiche ed in questo contesto si inserisce perfettamente TUO, il nuovo cronotermostato da parete della linea Vemer.
L’obiettivo è quello di dotare le nuove abitazioni con dispositivi dedicati alla gestione del clima domestico che davvero possano accrescere la qualità  del quotidiano. Questo non soltanto grazie agli aspetti funzionali del prodotto, ma anche valorizzando l’aspetto estetico, che in TUO è volutamente semplice, ma al contempo raffinato.

Questione di stile

Per definire la forma e le linee del nuovo cronotermostato da parete, Vemer ha voluto seguire un preciso stile ed un design moderno, essenziale, pulito, luminoso ed elegante.
TUO è touch screen, la superficie di pochi millimetri che accompagna e protegge il display è trasparente e l’effetto vetro che produce conferisce al cronotermostato un aspetto brillante. La tastiera è composta da 4 tasti touch a sfioramento, elegantemente posti a lato del display.

Tuo. La scelta del modello giusto

TUO è disponibile nella versione “base”, ovvero quella che lo qualifica come cronotermostato settimanale touch screen da parete, alimentato da rete elettrica. Le colorazioni disponibili sono due, bianco e nero. A partire da questa versione di TUO, Vemer ha sviluppato gli altri modelli nell’ottica di  consentire la gestione dell’impianto di climatizzazione anche da remoto.
Avvalendosi delle tecnologie GSM e W-FI per la trasmissione dei comandi dal proprio telefono, nascono così TUO Wi-Fi e
TUO GSM . Ad affiancare le due versioni c’è il modello TUO WI-Fi RF, che vede integrati insieme i due moduli. La radiofrequenza consente di controllare, indipendentemente dalla temperatura rilevata, altri carichi ausiliari. L'attivazione di questi carichi può avvenire da remoto attraverso l'invio di un sms.

La gestione tramite APP

La gestione tramite APP

L’eventuale modifica dei parametri dei cronotermostati può avvenire tramite tastiera oppure da remoto tramite un’APP dedicata.  

Sei già uscito di casa e hai dimenticato di regolare o spegnere il cronotermostato?
Rientri in anticipo e desideri trovare una temperatura confortevole?
 
La APP, sviluppata ad hoc da Vemer e disponibile per sistemi iOS o Android, consente la completa programmazione di TUO GSM e TUO WIFI in modo semplice ed intuitivo, senza necessità di agire sulla tastiera.

Cosa ti permette di fare la APP?

Dialoga con Tuo attraverso la tua voce

Dialoga con Tuo attraverso la tua voce

TUO  può essere gestito anche tramite comandi vocali. Parlando direttamente all’ Assistente Google o Alexa di Amazon, è possibile richiedere la temperatura misurata, alzare o abbassare i gradi, accendere o spegnere il riscaldamento, cambiare il modo di funzionamento,ecc... il tutto senza alzare un dito.

I colori, una scelta di gusto

I colori, una scelta di gusto


Un’altra fine peculiarità di TUO è la retroilluminazione del display: la sua colorazione può essere scelta dall'utente tra 48 possibili tonalità differenti oppure può variare tra il rosso, il verde e il blu, tre colori che permettono di intuire immediatamente se la temperatura dell’ambiente è più o meno calda rispetto a quella desiderata
 

Questione di sicurezza

TUO è dotato di due possibili funzioni che preservano la sicurezza nel gestire l’impianto domestico:
La Funzione “BLOCCO TASTIERA” tramite password è molto utile ad esempio per installazioni in luoghi pubblici perchè impedisce eventuali azioni da parte di persone non autorizzate.
La funzione "BLOCCO LOCALE" invece consente il controllo del cronotermostato esclusivamente tramite APP, rendendo così impossibili le modifiche delle impostazioni tramite tastiera.