Progetti per l'internazionalizzazione

banner

La ricerca di nuovi mercati al di fuori dei confini nazionali, ottenuta anche mediante la creazione e il consolidamento di rapporti con realtà di altri paesi, è un processo tipico dei tempi moderni.
In un contesto internazionale in cui i confini si annullano e le distanze si accorciano, diventa indispensabile adottare un approccio globalistico, ottenibile soltanto con un'adeguata strategia di internazionalizzazione.

Il progetto che Vemer ha sviluppato grazie al bando POR trova origine proprio da queste considerazioni.

ASSE 3 - 3.4.2 - Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI

Un approccio strutturato all'internazionalizzazione per Vemer SPA

L’obiettivo generale del progetto è quello di incrementare la vocazione all’esportazione dell’impresa Vemer SPA attraverso la definizione e l’implementazione di una strategia strutturata incentrata sulle esportazioni con obiettivi di risultato raggiungibili.
Il risultato atteso del progetto è rendere Vemer SPA autonoma nell’implementazione di processi di internazionalizzazione.

Gli obiettivi specifici di progetto sono:


Tuttavia, per raggiungere gli obiettivi previsti si ritiene fondamentale il supporto di un consulente specializzato il quale affiancherà la struttura aziendale in tutte le fasi necessarie.
Attraverso la formula “learning by interacting”, l’impresa potrà acquisire il bagaglio di competenze necessarie al fine di favorire lo sviluppo di un adeguata e completa commerciale della produzione sui mercati obiettivo.

Contributo concesso: 14.700,00 Euro