Privacy Policy Lavora con noi

Informativa sulla tutela dei dati personali per i candidati

1. Titolare, Responsabili del trattamento dei dati e Responsabile della Protezione dei Dati.

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Vemer S.p.A. (C.F. e P.IVA 01041410257), con sede in 32032 Villapaiera Feltre (BL), Via Camp Lonc 16, email [email protected] (di seguito il “Titolare”o la “Società”). L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento, ove designati, può essere fornito su richiesta dell’interessato. Nel caso in cui venga nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Europeo 2016/679 – di seguito il “Regolamento Privacy”), i dati identificativi dello stesso saranno resi noti mediante pubblicazione dei medesimi, integrando la presente informativa.

2. Finalità e modalità del trattamento.

I Suoi dati personali sono da Lei direttamente conferiti mediante registrazione nell’apposita piattaforma “lavora con noi” al fine di consentirLe la creazione del Suo profilo professionale e di trasmettere il Suo curriculum vitae in via spontanea o allo scopo di candidarsi a specifiche ricerche in corso.

I Suoi dati personali, inoltre, sono trattati al fine di valutare la Sua candidatura, di contattarLa per un eventuale colloquio di natura professionale e di svolgere ogni ulteriore attività necessaria al compimento delle operazioni di selezione finalizzate all’eventuale assunzione o all’eventuale rapporto di collaborazione con la Società, nel rispetto del principio di parità fra i candidati e le candidate che impone il divieto di discriminazione tra i due sessi ai sensi del D.Lgs. n. 198, 11 aprile 2006 (Codice delle Pari Opportunità tra uomo e donna) e s.m.i. In tal caso, il Titolare tratterà i Suoi dati personali al fine di dare esecuzione alle misure precontrattuali adottate su Sua richiesta e finalizzate all’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione con la scrivente; non è pertanto necessario il Suo consenso.

Si precisa che la Società non richiede, nei campi di registrazione e di creazione del profilo professionale, il conferimento dei dati personali riconducibili alle categorie particolari di dati di cui all’art. 9 del Regolamento Privacy; pertanto, in caso di eventuale indicazione, anche nel Suo curriculum vitae, di tali dati personali, La informiamo che procederemo all’eliminazione del Suo curriculum vitae. Ove il curriculum contenesse un’immagine del candidato, tale immagine non può venire estratta dal documento (cartaceo, elettronico o scansionato digitalmente) per altri utilizzi (es. per l’inserimento nel programma di gestione personale/candidati) in mancanza di una liberatoria specifica.

Il trattamento di tali dati personali avviene nel rispetto delle modalità e dei limiti definiti dalla normativa vigente in materia da parte di soggetti specificamente designati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’art. 2-quaterdecies del Codice Privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101) e dell’art. 29 del Regolamento Privacy, nonché anche mediante soggetti esterni (per esempio, società di selezione del personale, consulenti esterni per l’elaborazione dei dati retributivi e contributivi, ecc.), i quali possono assumere la qualifica di autonomi Titolari del trattamento oppure essere designati per iscritto Responsabili del trattamento; in ogni caso, il trattamento verrà effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali e nel pieno e più assoluto rispetto della normativa vigente in materia.

I Suoi dati verranno conservati dal Titolare per il periodo di tempo strettamente necessario in relazione alla finalità sopra espressa, salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile, vigente.

I Suoi dati verranno trattati in Italia e, comunque, all’interno dell’UE.

3. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, conseguenze di un eventuale rifiuto e base giuridica del trattamento.

Con riferimento alle sopra descritte finalità, il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto in sua assenza non si potrebbe verificare la possibilità di porre in essere un rapporto di lavoro con l’interessato. La base giuridica del trattamento è, pertanto, la verifica della possibilità di porre in essere un rapporto di lavoro di cui l’interessato è parte e su richiesta dello stesso (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento Privacy).

4. A chi e in che ambito possiamo trasmettere i dati personali dell’interessato.

In relazione alle finalità del trattamento sopra indicate, e nei limiti strettamente pertinenti alle medesime, i Suoi dati personali saranno o potranno essere comunicati, in Italia, o comunque all’interno della UE:
(i) a tutti i soggetti a qualsiasi titolo coinvolti nell’attività di recruting finalizzata alla stipula di un rapporto di lavoro, nominati ed istruiti per iscritto a norma di legge dal Titolare secondo le modalità previste dai mansionari aziendali;
(ii) ai consulenti esterni chiamati a svolgere la predetta attività, se non designati per iscritto Responsabili del trattamento.

I soggetti sopra indicati, ai quali i Suoi dati personali saranno o potranno essere comunicati (in quanto non designati per iscritto Responsabili del trattamento), tratteranno i dati personali in qualità di Titolari del trattamento ai sensi della normativa vigente, in piena autonomia, essendo estranei al trattamento eseguito dal Titolare. Un elenco dettagliato e costantemente aggiornato di questi soggetti, con l’indicazione della rispettive sedi, è sempre disponibile presso la sede del Titolare.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

5. I diritti dell’interessato.

Gli artt. 15 e segg. del Regolamento Privacy conferiscono all’interessato il diritto di ottenere, nelle modalità e nei limiti stabiliti dall’art. 2-undecies del Codice Privacy e dall’art. 12 del Regolamento Privacy:

  • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare;
  • l’aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge – compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono raccolti o successivamente trattati – l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha inoltre il diritto:

  • di revocare in qualsiasi momento il consenso (ove prestato) al trattamento dei dati personali (senza pregiudizio della liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca);
  • di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • di opporsi, in tutto o in parte al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nei casi previsti dal Regolamento Privacy, rivolgendosi direttamente al Garante per la protezione dei dati personali: Sito web www.garanteprivacy.it - E-mail: [email protected] - Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1;
  • alla portabilità dei dati personali nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento Privacy.


Il modello completo di esercizio dei diritti è presente qui con le istruzioni per la compilazione e l’invio al Titolare.

6. Misure di sicurezza.

Ogni trattamento avviene mediante l’adozione di misure tecniche ed organizzative idonee per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 5 e segg. e 32 e segg. del Regolamento Privacy, oltre che dei relativi provvedimenti del Garante Privacy.
In merito, si conferma, tra l’altro, l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati dell’interessato.

7. Durata del trattamento

In conformità all’art. 5 lett. e) del Regolamento Privacy i dati personali oggetto di trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario in relazione alle finalità di cui sopra e, in ogni caso, per un periodo non superiore a 24 mesi.

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